Tra le categorie d'alloggio premiate ci sono anche i campeggi. Vediamo insieme quali sono i migliori (e peggiori) campeggi della Sardegna:
Il Migliore: Baia Blu la Tortuga
Camping Village Baia Blu La Tortuga si trova a Aglientu a ca. 18 chilometri da Santa Teresa di Gallura. Secondo i voti assegnati per singola voce di valutazione, questo campeggio è particolarmente apprezzato per la sua posizione (voto 8,0), per essere addatto a famiglie con bambini (voto 8,4), gli impianti sanitari (voto 9,2) e il rapporto qualità-prezzo (voto 7,9). Il voto più basso, ma comunque superiore a 7 è stato assegnato per la voce Ristorante/Bar.
"Campeggio ordinato, pulito, piazzole ombreggiate. Comodi accessi alla spiaggia. Dintorni molto belli. Ristoranti negozi limitrofi cari. Animazione simpatica, ma poco oganizzata per i piu' piccoli e gli adulti ...."
Così scrive Giamba in vacanza con bambini piccoli. Leggi tutte le recensioni qui
A Baia Blu La Tortuga va lo Zoover Award 2011 per l'ottimo lavoro svolto nelle stagioni 2010 e anche 2009. Congratulazioni!
Ovviamente, questo non è l'unico campeggio che vi consigliamo in Sardegna. Ecco gli altri:
- Campeggio La Foce a Valledoria (Costa Doria) voto 7,8 e 53 recensioni
- Campeggio Le Dune a Muravera voto 7,3 e 29 recensioni
- Campeggio Selema a Santa Lucia voto 8,2 e 13 recensioni
Qui trovi tutti i campeggi recensiti su Zoover con voto ottimo o soddisfacente.
Il Peggiore (forse): Village Li Nibari
In totale sono cinque i campeggi considerati scarsi da parte dei viaggiatori. Tra questi spiccano i commenti negativi per il Camping Village Li Nibari:
"Il campeggio risulta davvero molto sporco. Le aree e i servizi sono tenuti in modo pessimo, la sporcizia e l'odore dei bagni è da volta stomaco, se avete bambini è davvero angosciante."
"Il campeggio risulta davvero molto sporco. Le aree e i servizi sono tenuti in modo pessimo, la sporcizia e l'odore dei bagni è da volta stomaco, se avete bambini è davvero angosciante."
Così scrive debiasio. Risultato: voto 4,4 su 3 recensioni.
Ed ecco perché il forse: I giudizi sono una questione molto soggettiva. 3 recensioni non è abbastanza rappresentativo, nonostante che una recensione come quella pubblicata influenzi purtroppo in maniera negativa la reputazione di un campeggio.
Abbiamo notato come avvolte un calo nella qualità della gestione può essere stato causato ad esempio da una situazione critica momentanea, che non riflette l'ottimo lavoro svolto prima e dopo a questo periodo determinato. Per questo i gestori hanno tutti gli strumenti per rispondere ai quesiti dei loro clienti. Se non lo fanno (come nel caso del Camping Village Li Nibari), ciò lascia presuporre che in fin dei conti non sono interessati a sapere se i loro clienti sono rimasti soddisfatti oppure no. E questo è decisamente peggio, siete d'accordo?
Qui trovi tutti i campeggi recensiti su Zoover con voto scarso.
Spero che grazie ai nostri consigli potrete prenotare la vostra migliore vacanza e evitare cattive soprese. Il nostro motto lo conoscete: meglio saperlo prima.
Ringraziamo per questo guest post Michele di Zoover.it che ci ha fornito in anteprima i risultati relativi agli Zoover Award 2011.
3 commenti:
Non viene preso in considerazione quello di Arborea , Senna Arrubia, a mio modesto parere molto bello e a prezzi veramente concorrenziali.
Post molto interessante.
Mi sapresti indicare anche se ci sono ostelli in Sardegna?
X ametista: In Sardegna ci sono alcuni ostelli. A Cagliari Hostal Marina, a Fertilia vicino ad Alghero l'ostello ella gioventù. E diversi alberghi diffusi.
Posta un commento