martedì, agosto 18, 2009

Vacanze a San Teodoro: lo Smaila's si trasferisce al Pata Pata

Umberto Smaila lascia la Costa Smeralda per esplorare nuovi territori praticamente sconosciuti al jet-set continentale. Dopo quasi vent'anni di musica dal vivo a Poltu Quatu, lo Smaila's si trasferisce nella discoteca Pata Pata, ad Agrustos, frazione balneare di Budoni, vicino a San Teodoro.

Se perciò siete in vacanza a San Teodoro o state soggiornando in un hotel Budoni, fate un salto in questo strepitoso locale: il divertimento è assicurato!

Il motivo del trasferimento dello Smaila's è stato principalmente la scadenza del contratto con Poltu Quatu giunto, dopo tanti anni, al termine senza essere rinnovato. Il Pata Pata a sua volta ha voluto accogliere Umberto Smaila per sperimentare un modo nuovo di divertirsi e per differenziare la clientela della discoteca, che richiama essenzialmente teenager.

Ma Smaila aggiunge tra le ragioni anche la durata della stagione turistica estiva che in Costa Smeralda, negli ultimi tre o quattro anni, si è piano piano contratta da un periodo di due, tre mesi ad un massimo di venti giorni in tutta l'estate, mentre in altre località, come appunto ad Agrustos e nella vicina San Teodoro, inizia a Giugno e si protrae più a lungo.

Insomma, pare che a sud di Olbia ci sia più movimento rispetto al nord. Lo Smaila's è il primo caso di trasferimento di un locale storico dalla Costa Smeralda a un'altra zona della Sardegna, pur rimanendo in Gallura, in quello che potrebbe annunciare l'inizio di una nuova tendenza.

Smaila aggiunge in effetti che la Costa Smeralda, tra l'altro molto piccola, è diventata troppo costosa non solo per l'italiano medio, in particolare per giovani e giovanissimi, ma anche per i clienti storici. Negli ultimi anni si è verificato uno spaventoso rialzo dei prezzi, dovuto peraltro all'esigenza di dover guadagnare il massimo possibile in appena venti giorni di pienone.

Il fulcro della movida sarda sembra quindi essersi spostato a San Teodoro e dintorni. Tra l'altro Umberto Smaila appare soddisfattissimo del locale, effettivamente grande e molto bello: dominato dal colore bianco, può ospitare, con le sue sei sale, fino a 6000 persone, e si contraddistingue per un'animazione e un'offerta musicale che, al di là dello staff di Smaila, sono sempre state altamente professionali e di elevato livello.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi