mercoledì, febbraio 22, 2012

Offerte traghetti Sardegna 2012 come risparmiare

La Sardegna è sicuramente una delle mete top dell'estate 2012, lo ha confermato il recente BIT 2012 doev lo stand della Sardegna è stato preso d'assalto. E come ogni anno da alcuni anni a questa parte ecco iniziare il toto traghetti e navi per la Sardegna.

Le principali tratte per la Sardegna collegano Savona, Civitavecchia, Genova e Livorno a Porto Torres, Olbia Golfo Aranci, Cagliari ed Arbatax.

Le Compagnie principali sono la Moby, la Tirrenia, la Sardinia Ferries, la Snav ed infine la compagnia sarda la Saremar.

Ma quali le migliori tariffe? Come scegliere la compagnia ed il periodo per partire in Sardegna con il traghetto?

La prima decisione da prendere è il periodo. Agosto e Luglio sono i mesi più cari, salvo rari casi mentre Maggio, Aprile, Settembre ed Ottobre sono i mesi perfetti e low cost.

Facile trovare una nave traghetto per la Sardegna a basso costo, con l'auto ad un euro o addirittura gratis in questi ultimi mesi, più difficile trovare offerte per Agosto e Settembre 2012.

Se però non volete rinunciare ad una vacanza in Sardegna nei mesi di alta stagione ci sono due soluzioni da provare. Prenotare ora, tra febbraio e marzo e verificare se alcune tariffe sono convenienti oppure trovare un'agenzia on line che offra la nave ad un prezzo veramente conveniente, meglio nave gratis per la Sardegna.

E' possibile infatti che le agenzie on line possano offrire la nave a prezzi veramente scontati, grazie ovviamente al loro contratto a patto che l'alloggio e la sistemazione in Sardegna venga prenotata tramite la loro agenzia.

In altri casi anche se il traghetto non è proprio gratuito sarà possibile ottenere uno sconto in percentuale al nostro preventivo di albergo.

Per il 2012 inoltre moltissimi residence Sardegna offrono un contributo viaggio per abbattere il prezzo dei traghetti sardegna, costi quel che costi. Offerte da non lasciarsi sfuggire. Prenota con noi e ti paghiamo un pezzo del viaggio!!!! Questo è lo slogan più comune.

Tra i traghetti Sardegna e le offerte low cost le compagnie come la Tirrenia, la Saremar, la Corsica Ferries e la Moby si stanno facendo una concorrenza spietata per portare in Sardegna più turisti possibili a dispetto della crisi. Tra le altre tratte possibili per arrivare in Sardegna anche la tratta da Bardellona

Difficile allo stato attuale confrontare i prezzi se non facendo preventivi singolarmente anche se alcuni servizi on line consentono il confronto prezzi. Da Savona, da Genova, da Vado Ligure ma anche traghetti diurni ed economici sono confrontabili e prenotabili direttamente anche se è consigliabile richiedere anche un preventivo per la stessa tratta anche alle agenzie on line che dispongono di offerte e deals.

Tra le novità  e news del 2011 è stata registrata con un certo interesse la nascita della cosidetta flotta sarda ovvero, alcune navi gestite dalla Regione Sardegna. Queste dovrebbero offrire a tendere i migliori prezzi e le migliori tariffe dopo il rincaro operato dalle Grandi Navi Veloci, dalla Grimaldi ed altri compagnie in parte giustificato dal prezzo del carburante.

Il nostro consiglio è cercare proprio le agenzie che offrono tariffe vantaggiose o nave gratis dopo aver fatto lo stesso preventivo presso la compagnia di navigazione. Se dovrete prenotare un hotel..il risparmio sarà al 100% perchè pagare la tariffa piena se alcune agenzie vi offrono uno sconto.

Tutti traghetti low cost per la Sardegna in un click!

Buona caccia al traghetto per la Sardegna gratis! 

Nessun commento:

Barra Social

Condividi