mercoledì, dicembre 29, 2010

Capodanno 2011 a Cagliari in strada anche con gli artisti di strada del Busker Festival



Francesco Giorda
Il capodanno 2011 a Cagliari sarà un capodanno diffuso diviso tra diverse piazze dei quartieri storici di Cagliari. Marina, Castello e Stampace protagoniste della movida di fine anno.


Per chi ama il capodanno in giro per le strade, Cagliari infatti, con le sue viuzze e le sue stradine che conducono al porto si presta bene per un capodanno itinerante come hanno dimostrato i successi del festival di Marina Café Noir - letteratura e musica in piazzetta Savoia e nei vivoli attorno.


I principali quartieri storici come Marina, Stampace e Castello saranno il cuore della manifestazione che inizierà Giovedì 30 in Piazza Santa Croce nel quartiere Castello. Nella piazza antistante al famoso caffe Libarium ci sarà un dj set dalle 22.00 alle 24.00.

Il 31 Dicembre invece si potrà invece andare in giro per la città e i suoi quartieri storici dovre diversi palchi saranno montati per i concerti.


Dalle 21.30 in Piazza Savoia in Marina alta ci sarà un animazione musicale (ufficialmente non è stato definito un gruppo) e alle 22.30 inizierà il primo concerto della band pugliese
Municipale Balcanica seguita dopo le 24.00 da dj set.

Nel quartiere storico di Castello invece in Piazza Santa Croce, dalle 22.30 ci sarà l'esibizione dei Tablao Flamenco e dalle 24.00 DJ set di Musica Latina per gli amanti della salsa e dei balli sudamericani.


La Marina invece ospiterà - senza un programma predefinito - giocolieri e animazioni di artisti di strada, alcuni provenienti dal Busker Festival di Ferrara.


Ecco i nomi preannunciati Mabò, i Makkaroni, Pappazzum e Bandaradan ed il giovane duo al femminile sotto il nome di “Due e un quarto” di cui potete vedere il video promo su you tube.





Tra i protagonisti di strada anche il giocoliere e showman Francesco Giorda assolutamente da non perdere.



Nel palco tra via Roma e il largo Carlo Felice dalle 22:45 ci sarà Mango fino alle 24.00 successivamente ci saranno i fuochi d'artificio e dopo la mezzanotte ancora Mango. Dopo Mango sarà la volta di Mimmo Epifani e Epifani Barbers.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi