lunedì, agosto 31, 2009

Vacanze in Costa Smeralda: una giornata di fine estate all'Aquadream


Se avete in programma delle vacanze sardegna a fine stagione, - e avrete scelto bene perché l'isola in settembre dà il meglio di sé - in particolare una vacanza costa smeralda, siete ancora in tempo per fare un salto nel favoloso parco acquatico di Baja Sardinia, l'Aquadream.

Il parco chiuderà infatti i battenti il 13 settembre, e vi garantirà una chiusura di stagione all'insegna del più puro divertimento.

Situato nel cuore della Costa Smeralda, a soli 35 km da Olbia e a 3 da Porto Cervo, il parco offre un'amplissima scelta di giochi acquatici e non, oltre a una serie di piscine e vasche idromassaggio per il relax più assoluto, il tutto immerso nel verde della macchia mediterranea.

I giochi d'acqua sono davvero numerosi: si va dalla Trottola, nella quale si viene scaraventati da uno scivolo coperto per cadere poi in una vasca d'acqua, alla Treccia Twister, due tunnel intrecciati tra loro per un percorso d'acqua disorientante; dal Black Hole, un percorso in canotto al buio lungo 120 metri, all'area Max 3, dove potrai scegliere tra il percorso a spirale di uno dei due Toboga e la discesa spericolata alla velocità di 90 km/h sul Kamikaze alto 14 metri; dal Pallone gonfiabile, su cui arrampicarti con l'aiuto delle funi per poi riscivolare giù, al King Kong, sotto il cui sguardo lanciarsi in una divertente discesa; dall'area Midi 2, con un altro Kamikaze e un altro enorme Toboga lungo 80 metri e alto 9, al Dream Hill, la lunga multipista a sei corsie.

Per rilassarsi e prendersi una pausa dai giochi, vi sono lo straordinario Relax River, da percorrere a bordo di un gommoncino spinto dalla sua corrente, la Piscina Semiolimpionica a 4 corsie, e le Vasche Benessere, in cui rilassarsi immersi nelle bolle e rigenerarsi con i getti idromassaggio.

E per chi desidera divertirsi un po' all'asciutto, ecco il Basket Volante, il campo di Mini Golf realizzato, in tipico stile sardo, con pietre a nuraghe, e l'Up&Down, trampolini elastici in cui saltare in piena libertà.

Ovviamente non poteva mancare la Baby Laguna per i più piccoli, in cui poter giocare in assoluta libertà e sicurezza sullo sfondo di un castello fiabesco tra scivoli, fontane e giochi acquatici.

A disposizione dei clienti, più di mille postazioni tra lettini e sdraio con ombrelloni, inclusi nel prezzo del biglietto di ingresso, e un'area pic-nic attrezzata con sedie e tavolini.

All'interno del parco anche un bar-fast food con pizzeria, un'attrezzatissima sala giochi, un negozio di gadget, souvenir e accessori da piscina, e un chioschetto per richiedere divertenti servizi fotografici e la stampa delle foto digitali.

Presente ovviamente un'infermeria, per le emergenze e i piccoli incidenti, e circa duecento armadietti a pagamento per la custodia dei valori.

Il parco dispone inoltre di un parcheggio comunale custodito a pagamento e, all'ingresso, per convincersi della bellezza del parco e della moltitudine dei giochi presenti, ci si può affacciare sul Belvedere e godere di una vista stupenda pregustandosi il divertimento.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi