martedì, maggio 31, 2011

Giugno 2011 in Sardegna gli eventi e i luoghi da non perdere

Siamo quasi arrivati a Giugno e la Sardegna è la meta perfetta per un break dedicato al sole ed al mare quando ancora le spiagge sono vivibili. Se cercate un evento da non perdere o una buona scusa per prenotare il vostro viaggio in Sardegna non mancano gli appuntamenti.

Anche questo mese ecco gli eventi in Sardegna da non perdere per il mese di Giugno 2011.


Carloforte - Girotonno 2011 - 2-5 Giugno 2011 

4 giorni dedicati al pregiato tonno rosso e alla cucina che ruota attorno a questo pesce. Ma anche musica dal vivo, artisti di strada, degustazioni, assaggi, mercatini per scoprire all'interno di un evento un isola nell'isola, una Sardegna che non è Sardegna, un popolo venuto da lontano dove le tradizioni del continente si mescolano a quelle di un altro continente per stabilirsi per sempre in Sardegna, nella nuova isola di Tabarka ovvero Carloforte. Ecco il programma http://lnx.girotonno.org/girotonno2011/

Carloforte particolare case

Cagliari - Karel Music Expo - 09- 11 Giugno 2011

Cagliari protagonista del jazz ma anche del rock con una nuova rassegna indie rock che dopo la parentesi invernale diventa una vera e propria rassegna estiva. Il Karel Music Expo proporrà tre giorni di intensi concerti nella zona storica di Cagliari, Castello ma anche nella splendida location del Ghetto a Sant'elia sul mare. Line up d'eccezione per gli amanti del rock: tra gli artisti si esibiranno Marco Notari, Amor Fou, Roberto Angelini, Tre allegri ragazzi morti, Lydia Lunch, Mick Harvey, Hugo Race, Mazgani, Christine Owman , Broken Links,  Indigo Tree e i Rue Royale più alcuni artisti isolani. Ecco il programma dei concerti: http://www.voxday.com/index.php 


Sedilo, Belvì e Lei  - Paolo Fresu e i suoi 50 anni e 50 concerti - 17-19 Giugno

Paolo Fresu, il popolare jazzista sardo compie 50 anni che saranno l'occasione per 50 concerti in giro per la Sardegna. Tra il week end del 17-19 Giugno ci saranno tre eventi da non perdere. Il 17 giugno a Sedilo con lo spettacolo concerto intitolato  " Le irregolari" di Massimo Carlotto con musiche di Paolo Fresu e Javier Girotto. Il 18 giugno ci si sposta a  Belvì in provincia di Nuoro dove Paolo Fresu duetta con Daniele di Bonaventura alla fisarmonica. Infine il 19 giugno a Lei sempre in provincia di Nuoro Paolo Fresu sarà insieme a Stefano Bollani.
Ecco tutto il programma dei concerti di Paolo Fresu per i 50 anni. http://www.50fresu.it/

Un altro modo di scoprire la Sardegna che non è soltanto mare ma anche tradizioni e cultura barbaricina. Belvì, Lei e Sedilo anche se in provincia di Oristano al confine con la bassa Barbagia rappresentano piccoli angoli incantati della Sardegna da scoprire. Tra Nuraghi, Domus de Janas, chiesette campestri e gastronomia non avrete che da scegliere come attendere il concerto della sera.



San Teodoro -The June Electronic Dance Holiday -  23-26 giugno 2011        

Dal 23 al 26 Giugno San Teodoro sarà la capitale dell'elettronica d'autore al pari del Sonar o di località come Ibiza infatti la bellissima località balneare del Nord Sardegna sarà la location dove si esibiranno i migliori dj internazionali.  Ellen Allien a Matt John, da Jin Choi a Sierra Sam, da Alex Jones a Tom Demac, da Francesco Assenza a Hugo, da Zip a Sammy Dee. 3 giorni di sole, mare, mojito sulla spiaggia  e dance tutta la notte fino all'alba. San Teodoro vanta tra le spiagge più belle della Sardegna tra cui La Cinta, Cala Brandichi dalle acque turchesi ed è quindi indicata per un break a base di party, sole, mare e relax.
Ecco il programma definitivo: http://www.thejune.net/



Per prenotare il vostro resort in Sardegna ovviamente c'è Sardegne..il sorriso sardo delle vacanze ;-)
Per prenotare il volo più economico invece potete scegliere tra i low cost per Cagliari e Alghero di Ryanair oppur Olbia e Cagliari per EasyJet!!!

Per maggiori informazioni su tutti gli altri eventi in Sardegna potete consultare la pagina: http://it.sardegne.com/eventi/











Nessun commento:

Barra Social

Condividi