mercoledì, aprile 23, 2008

Vacanza relax ad Arbus

Come ho già avuto modo di scrivere, la Sardegna non è solo mare e spiagge, e a volte si sente il bisogno di una vacanza nel vero senso della parola.
Dopo mesi trascorsi a fare su e giù per lavoro e impegni, si vorrebbe trascorrere un periodo davvero rilassante e disintossicarsi dalla vita moderna.
In Sardegna c'è anche questo, per fortuna.

Oggi mi sento di consigliare per questo tipo di vacanza un Bed and Breakfast o un Agriturismo nella zona di Arbus, nella provincia del Medio-Campidano. Arbus è situato ai piedi del Monte Linas, ad occidente ad una decina di km dal mare, e abbraccia un territorio molto vasto che comprende attrazioni turistiche di vario tipo: macchia mediterranea, panorama montuoso, ovviamente coste molto belle e le miniere abbandonate di Ingurtosu e Montevecchio. Queste ultime sono splendide location trasformate in parchi geominerari in cui è possibile visitare il vecchio borgo minerario, ciò che resta della linea ferroviaria utilizzata in passato per trasportare il minerale estratto fino alle navi. Il tutto immerso in un paesaggio naturale in cui regna la tranquillità.
Per chi comunque non vuol rinunciare al mare e riesce ad evitare l'alta stagione, le spiagge di Capo Verde, le dune di sabbia di Piscinas, Scivu e Portu Maga.

Alla prossima.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi