lunedì, dicembre 27, 2010

Capodanno 2011 a Cala Gonone con il blues di Paolo bonfanti e Francesco Piu




Il Capodanno 2011 in Sardegna è ormai una mappa di concerti in piazza, che minuto dopo minuto sembrano moltiplicarsi come funghi. Una delle sorprese dell'ultima ora, annunciata in sordina, in un breve comunicato della Provincia di Nuoro, è in realtà una vera e propria chicca per gli amanti del blues.

Potrebbe essere un vero last minute Capodanno blues 2011 in Sardegna.

Paolo Bonfanti, il leggendario blues man italiano e Francesco Piu, sassarese di nascita con il blues nell'anima, saranno protagonisti di un concerto infuocato in una sola serata, in piazza della Madonna del Mare a Cala Gonone  per chi decidesse di festeggiare il capodanno 2011 in Sardegna.

Paolo Bonfanti - classe 1960- è ormai uno dei principali artefici del blues in Italia e con la sua diabolica chitarra è stato il front man dei Big Fat Mama fino al 1990 prima di dedicarsi a progetti solisti, super band e collaborazioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Nel 1994 partecipa, come unico musicista italiano, al «South by Southwest Festival», in Texas.

L'altro concerto da non perdere è quello di Francesco Piu che con il suo blus jazz sempre imprevedibile è certamente uno dei musicisti del genere più apprezzati in Italia. Anche lui nel gennaio di quest’anno si è esibito, come unico italiano, all’International Blues Challenge di Memphis, Tennessee.

Il programma del capodanno 2011 a Cala Gonone prevede inoltre l'esibizione dei gruppi locali degli Sveatles e dei Nibbles, i fuochi d’artificio, ed un punto di ristoro allestito nei pressi della piazza della Madonna del Mare. In caso di maltempo è prevista l'esibizione presso il cine teatro Arena.

In basso uno dei recenti concerti dei due blues man proprio a Sassari.
 

Presso il sito del comune di Dorgali tutto il programma del capodanno 2011.





Ecco i video del concerto di Tissi postati da un lettore!!!!!! Grazie!

Bonfanti a Tissi 1
Bonfanti a Tissi 2
Bonfanti a Tissi 3

Offerta last minute capodanno 2011 per chi volesse dormire a Dorgali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccoli dal vivo ieri sera a Tissi, i video sono miei:

http://www.youtube.com/watch?v=u7mP4LNAJZ8

http://www.youtube.com/watch?v=b_zjCga1tvs

http://www.youtube.com/watch?v=s-P3uJDRVn0

M Ennas ha detto...

grazie! li posto in aggiunta all'articolo!!!

Barra Social

Condividi