martedì, gennaio 04, 2011

Tra le 20 mete di viaggio del 2011 scelte dal National Geographic c'è anche la Sardegna


Tra i 20 viaggi da fare nel 2011 c'è anche la Sardegna!  Questo secondo la prestigiosa rivista National Geographic che ha pubblicato la classifica delle mete fuori dal comune. 

Se siete alla ricerca di una destinazione fuori dal comune per la vostra prossima vacanza il sito consiglia di  dar un'occhiata ai  20 viaggi top, selezionati dai redattori del National Geographic considerati i migliori del 2011.  

Fonte: http://travel.nationalgeographic.com/travel/best-trips-2011-photos/

Tra le foto che compaiono si intravede una roccia che ricorda i graniti erosi dal vento e dall'acqua della Gallura e cliccando effettivamente si riconosce un fantastico scatto effettuato da una famosa fotografa Austrica, Christina Anzenberger-Fink.

Si tratta delle rocce del promontorio di  Capo Testa dominato dal faro omonimo, un paradiso per il free climbing, a soli 5 km a ovest dell'abitato di Santa Teresa di Gallura. Ecco alcune foto di Santa Teresa di Gallura.

Il  breve pezzo che introduce la foto e la Sardegna sembra invece una summa di diversi elementi che la Sardegna offre al turista. Panorami mozzafiato sul mare, guida spericolata sulla Ferrari e campi da golf per il turista del lusso.

Ma le rocce granitiche erose dal vento e dall'acqua sono le vere rock star vera della Sardegna che con i loro anfratti rappresentavano anche le antiche abitazioni naturali del popolo sardo.

Non mancano le citazioni alla Sardegna nuragica ed i suoi oltre 7000 nuraghi tra cui  il Nuraghe Santu Antine di  Torralba citato nel testo. 

Infine il giornalista o meglio copywriter decide di spostarsi nella Sardegna selvaggia delle pecore, facendo notare l'inconsueto rapporto 3:1 ovvero 3 pecore per ogni sardo e decidendo di recarsi ad Oliena in pieno Supramonte  trovare sistemazione all' Hotel Su Gologone.

Su Gologone è una delle maggiori fonte carsiche esistenti in Sardegna ed Europa, perennemente sommersa,  e si trova alle falde del Supramonte, presso la riva destra del fiume Cedrino. Una meta perfetta per gli amanti della natura.

Glamour e jet set in Costa Smeralda tra Ferrari e campi da golf e suite di lusso, natura incontaminata e mare cristallino, storia antica rappresentata dai Nuraghi e dalle numerose tracce della storia della Sardegna ma anche cultura e tradizioni della Sardegna pastorale. La Sardegna è un vero continente da scoprire!


Ottimo risultato per la Sardegna che sicuramente godrà di un inaspettato ritorno di immagine e di flussi turistici grazie a questo articolo!

Ecco l'articolo completo

Nessun commento:

Barra Social

Condividi