mercoledì, marzo 30, 2011

Abbabula 2011 presenta Caparezza, Casino Royale e Davide Van de Sfroos

Presentato a Sassari il programma di Abbabula 2011 con Caparezza ed un programma che prevede per la 13 esima edizione concerti per tuti i gusti. Il Festival si terrà dall'11 Maggio al 14 Maggio e prevede un fitto programma di eventi tra concerti, teatro, mostre ed un Abbabula baby per permettere anche alle famiglie un vacanza rock.
Il rock e la musica sono comunque le star del festival che in 13 anni ha confermato Sassari come una città veramente interessante per concerti e vita notturna.

Star del festival - direttamente dalla Puglia - ci sarà Caparezza reduce da numerosi concerti sold out. Il rapper e non più rapper pugliese che con ironia e sarcasmo porta in giro l'Italia vista dal Sud è ormai una vera macchina da guerra. I suoi show sono energia pura tra jingle azzeccati, rapper addolcito ed ultimamente con l'ultimo album  anche del sano pop retrò stile anni '80.



Questo è l'ultimo singolo di Caparezza Goodbye Malinconia con una fantastica voce di Tony Hadley per gli amanti della musica anni '80.

L'altra star del festival una vera novità del 2011 sarà il concerto di Davide Van De Sfroos, che con Yanez  ha sbancato Sanremo 2011. 
Di colpo le atmosfere vi porteranno tra le langhe monzesi e l'Irlanda dei Pogues in un ritmo forsennato che non potrà che farvi ballare.



Programma completo del festival: Abbabula 2011
Per prenotare uun hotel a Sassari: Hotel Sassari
Guida Sassari e provincia: Sassari su Tiscali


Ecco 5 cose da non perdere a Sassari:
Ex-Q di Sassari - un centro culturale di spontanea iniziativa che promuove l'arte, la cooperazione e la diffusione delle idee. Sul modello berlinese un locale in disuso utilizzato per riqualificare la zona e dare occupazione.
Palazzo d'Usini - raro esempio di arhitettura civile Sarda del 1577 sede della biblioteca pubblica.
Duomo di Sassari -  la grande facciata è in straordinario barocco esotico che richiama lo stile barocco Pugliese. 

Il quartiere medioevale - antico quatiere della città, il centro dal quale vedere gli altri monumenti e nel quale ancora si respira un aria di città che un tempo era uno dei centr culturali dell'isola ben di più di Cagliari.

La fontana del Rosello - in stile tardo-rinascimentale è formata da statue rappresentanti le stagioni e una statua di San Gavino a cavallo.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi