lunedì, marzo 14, 2011

Sardegna surf spot del 2011 iniziano i contest ufficiali – 23- 25 Aprile Stintino Contest 2011

La Sardegna con il suo vento ed il mare rappresenta da sempre uno dei migliori spot per la pratica del surf e del wind surf. Da alcuni anni inoltre l'inventiva e la moda ha creato nuovi stili e sport legati al vento ed al mare.



La mareggiata di questi giorni di fine inverno ha infatti fatto letteralmente impazzire gli appassionati che si sono riversati nei principali spot del'isola.

Dalla spiaggia del Poetto a Cagliari a Nora, da Chia fino a le coste dell'Oristanese interessate da onde degne della Costa Rica.

A proposito di contest internazionali in occasione della BIT 2011 è stata presentato ufficialmente la nuova edizione della manifestazione Stintino Contest 2011 che si terrà dal 23 al 25 aprile 2011 a Stintino in provincia di Sassari.
Nell'edizione 2010 oltre 200 atleti si sono affrontati sulle onde del mare proprio di fronte all’isola dell’Asinara.
Anche quest'anno le gare ed esibizioni si svolgeranno nelle due spiagge dell’Approdo e del Gabbiano, a pochi passi dalla bellissima spiaggia della Pelosa. Per gli appassionati della tavola da surf è un appuntamento da non mancare, dopo il lungo inverno, un occasione inoltre per ammirare il resto della costa attorno agli spot della gara. Capo Falcone, l'isola Piana e il parco dell’Asinara.

Il windsurf e il kitesurf saranno i protagonisti nelle discipline long distance, ins & out, freestyle, wave e ma anche sup ovvero lo stand up paddle che anche in Sardegna ha moltissimi appassionati.

Turismo attivo, sport e natura rappresentano certamente la chiave di volta per la destagionalizzazione del turismo in Sardegna. Un turismo non invasivo che non consuma e non modifica il territorio ma al contrario riserva ulteriori spunti per un turista responsabile.



Nella seconda edizione di questo Stintino Contest 2011 sono previsti corsi di avvicinamento al windsurf e kitesurf e prove di sup discipline in Sardegna ormai avviate che vedono diversi atleti tra i primi del mondo.

In occasione della gara verranno organizzate anche escursioni e trekking in alcune delle località di Stintino, come a Capo Falcone e allo stagno delle Saline e le gite all’isola parco dell’Asinara.

Come ogni anno inoltre è previsto il concorso video/fotografico che premierà le migliori foto e video della manifestazione.



Ricordiamo per chi volesse assistere al contest che l'edizione passata ha visto gareggiare in Sardegna atleti del calibro di Tomas Teixeira, campione brasiliano 2008 di kitesurf ed alcuni dei migliori atleti italiani e sardi.
Se ancora non avete mai provato l'ebrezza del kite surf la Sardega è la meta giusta. Vi consigliamo di non farvi sfuggire l'occasione di prenotare una vacanza a Stintino tra il 23 e 25 Aprile 2011.

Per l'occasione le offerte Pasqua 2011 per la Sardegna sono on line!

Nessun commento:

Barra Social

Condividi