mercoledì, giugno 22, 2011

Sardegna Low Cost 2011 ecco le migliori strategie di risparmio

La Sardegna - magari low cost -  rimane sempre la meta preferita dagli italiani, contrariamente al rincaro traghetti ad anche grazie all'intervento semi tempestivo della Regione Sardegna apparentemente gli arrivi stanno comunque salendo. Ecco un vademecum targato it.sardegne.com l'operatore leader nelle vacanze in Sardegna - per risparmiare sensibilmente sulla vostra vacanza in Sardegna per l'estate 2011.

Le misure adottate infatti dalla Regione Sardegna, le strategie delle OLTA (agenzie di viaggio on line), le varie opzioni che gli stessi albergatori offrono se opportunamente combinate consentono di risparmiare anche oltre il 50% del costo della vostra vacanza in Sardegna. Tra traghetti Sardegna low cost, Bonus Sardo Vacanz, formula roulette e sconto nave. 

La Sardegna Low Cost è possible ecco come:

Bonus Sardo Vacanze (rimborso fino a 90 euro sul soggiorno
 
Il Consiglio regionale della Sardegna  ha deciso di stanziare 2 milioni di euro il progetto "bonus Sardo Vacanze". Questa iniziativa si rivolge a cittadini comunitari che utilizzano i traghetti per visitare la Sardegna. Un importo che va da un minimo di 60 ad un massimo di 90 euro verrà dato ai turisti che soggiornano almeno tre notti in alberghi in Sardegna, villaggi, residence, campeggi, villaggi turistici, agriturismi, che arrivano in traghetto tra maggio e luglio 2011. Avete ancora tempo per prenotare una delle strutture convenzionate.


Per ottenere un rimborso turisti deve seguire questa procedura. 


Il richiedente deve inviare la domanda firmata dal originali 30 Luglio 2011 a mezzo raccomandata A / R a "Regione Autonoma della Sardegna, Agenzia Sardegna Promozione, Viale Trieste 115-09123 Cagliari". La richiesta dovrà indicare sulla busta la dicitura "Bonus Vacanza Sardo". 

La busta dovrà contenere, a pena di esclusione: 


Il biglietto originale che mostra i nomi di tutti i passeggeri (minimo 2 e massimo 3 persone che viaggiano insieme).  

La ricevuta o la fattura di pagamento indirizzata al richiedente che conferma che il soggiorno minimo di 3 giorni di alloggio in Sardegna per ogni persona.

La stampa del modulo di domanda da compilare on line o il modulo stesso compilato direttamente su carta.  


 
Traghetti Sardegna Low Cost 2011
risparmia fino al 50% rispetto alle tariffe Moby/GNV/Sardinia Ferries 


Per contrastare l'alto costo dei traghetti per la Sardegna, la Regione Sardegna presieduta da Cappellacci,  ha affittato due traghetti per assicurare i collegamenti da e per la Sardegna. Attraverso la compagnia sarda Saremar i traghetti per la Sardegna sono ora low cost. 

Due le tratte:
Civitavecchia - Golfo Aranci 
Vado Ligure - Porto Torres.  

Ecco un esempio:

CIVITAVECCHIA - GOLFO ARANCI di ritorno per 4 persone - 2 adulti + 2 bambini e una piccola auto sta per essere solo 231,90 €.  

Ecco il sito per confrontare i prezzi in tempo reale. Traghetto Sardegna Low Cost 

Low Cost Sardegna con le offerte prenota prima
 
Se avete la possibilità di prenotare e pianificare la tua vacanza con largo anticipo, alcuni hotel in Sardegna offre sconti se si prenota in anticipo. La formula consente di risparmiare tra il 10% e 20% a seconda dell'hotel scelto. Per esempio, gli hotel di lusso ad Arzachena, Ea Bianca (link a ) offre uno sconto fino al 15% per prenotazioni effettuate fino al 31/07/2011. 


Traghetto Sardegna gratis
per 2 più auto

Diverse agenzie di viaggio online, tra cui la Sardegna, offre un traghetto gratuito  se si prenota un appartamento per un settimana in località selezionate. Si può scegliere tra Villasimius, San Teodoro, Stintino, Costa Paradiso, Isola Rossa, in breve, i luoghi migliori per le vacanze estive in Sardegna. La formula è semplice: si prenota uno degli appartamenti proposti con Sardegne e si ottiene il traghetto gratuito per 2 persone e l'auto.

Sconto sul traghetto o volo per la Sardegna


Un ulteriore sconto può essere fatto scegliendo tra alberghi, agriturismo, B & B o qualsiasi altro tipo di alloggio fornito da un'agenzia. In questo caso si è liberi di scegliere qualsiasi tipo di alloggio e di zona. Quanto più si spende più si risparmia sul biglietto viaggio. Si otterrà uno sconto speciale per  volo o biglietto del traghetto o l' auto a noleggio Lo sconto è l'8% del valore del soggiorno. Questa offerta Sardegna 2011  è una grande innovazione per contrastare l'aumento delle tariffe dei traghetti. 


Secret Hotel no...Formula Roulette di Sardegne è meglio


Se volete trascorrere vostre vacanze in Sardegna con un budget c'è un'altra opzione. Scegli la località che preferisci e controlla i residence messi a disposizione. Tra Alghero, Costa Paradiso, Santa Margherita di Pula San Teodoro e Costa Rei troverete certo un alloggio confortevole. Sarete informati circa la sistemazione esattamente dove trascorrere le vostre vacanza di 2 giorni prima dell'inizio della vostra vacanza. Roulette Low Cost in Sardegna una sorta di Secret Hotel Sardegna  può rendere il vostro sogno possibile per un buon prezzo. 


Voli Low Cost Sardegna + Car sharing
 






Se invece decidete di rinunciare all'auto allora le proposte low cost per la Sardegna sono diverse. Le compagnie low cost ormai rappresentano uno dei volani dell'aumento dei turisti in Sardegna. Cagliari Elmas, Alghero Fertilia e Olbia Costa Smeralda rispettivamente salgono del 7, 14 e 13% per un totale di oltre un milione di arrivi in 150 giorni.







Ed ecco chi vola in Sardegna low cost:

Raynair

DA CAGLIARI ELMAS le città di Cuneo , Genova , Parma , Pescara , Trapani , Trieste , Venezia-Treviso , Venice (M.Polo) , Bari , Milano (Bergamo), Perugia , Pisa , Roma (Ciampino)

DA ALGHERO FERTILIA le città di Ancona , Pisa, Venezia-Treviso , Venice (M.Polo) , Verona , Milano (Bergamo) , Parma , Roma (Ciampino)

EasyJet 

DA CAGLIARI ELMAS le città di Milano

DA OLBIA le città di Milano

Meridiana

DA CAGLIARI ELMAS
Torino, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Olbia, Napoli e Palermo.
DA OLBIA
Torino, Milano, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Olbia, Napoli e Palermo.


Car Sharing Sardegna 


Infine segnaliamo per chi vuole risparmiare anche sugli spostamenti che è attivo anche in Sardegna un
servizio di Car Sharing ovvero la possibilità per la community di dividere le spese per l'auto per spostarsi in Sardegna risparmiando sull'auto a noleggio e inquinando meno.


http://www.passaggiosardegna.it/
















 

4 commenti:

infinito2001 ha detto...

Ottimo, quest'anno il prezzo dei traghetti è veramente proibitivo.

Alcuni ottimi itinerari in sardegna potete trovarli in Italia Itinerari - Paid to Write

Ciao

hotel Costa Adriatica ha detto...

Sarebbe meglio andarci in aereo che col traghetto.
L'unica palla sono gli aeroporti situati lontano da dove si risiede.

annalisam ha detto...

Si.... tante offerte per i turisti che vengono in sardegna, ma per noi sardi cosa c'è, quello sconticino per i residenti.Non avete ancora capito che non ci possiamo muovere...Conviene viaggiare in aereo...anche se in nave è meglio.

M Ennas ha detto...

Ciao Annalisa
grazie per il commento. Per i sardi che vogliono spostarsi l'unica alternativa è il volo low cost.

Barra Social

Condividi