martedì, luglio 14, 2009

Vacanze a Sorso: una giornata al Water Paradise

Se siete in vacanza in Sardegna e volete trascorrere una giornata diversa e all'insegna del divertimento, perchè non recarvi in uno dei tanti parchi acquatici dell'isola? Se state soggiornando in un hotel a Sorso o in un residence a Sorso o dintorni, ne avete uno a un tiro di schioppo: il Water Paradise, sulla strada provinciale Porto Torres-Castelsardo.

Parco acquatico carino e molto ben tenuto, sicuramente se siete assidui frequentatori di parchi acquatici ne avrete visto di più grandi e con un numero maggiore di giochi, ma questo merita comunque e vi farà divertire.

Il parco è aperto tutti i giorni d'estate dalle 10.00 alle 19.00, con chiusura dei giochi dalle 13.00 alle 14.00. Il biglietto di ingresso costa tra i 10 e i 15 Euro.

In tutto il parco si estende un bellissimo prato inglese verdissimo e veramente ben curato, su cui sono dislocati i numerosi ombrelloni e le sdraio gratuiti. Vicino all'ingresso si trovano i giochi per i bambini, una piccola piscina e l'idromassaggio. Più avanti ci sono altre due piscine, la principale, più grande, e una più piccola in cui si viene scaraventati dagli scivoli acquatici: la multipista con 4 corsie e i 2 toboga.

Nella piscina grande non ci si può tuffare, si entra gradualmente camminando, come al mare: l'acqua è più bassa in riva e poi man mano che si va avanti si alza il livello. Attenzione a quando sentirete la sirena: si scateneranno delle divertentissime onde artificiali per circa 5 minuti!! Quasi tutti si godono questo momento attaccati ad una corda fatta passare lungo le pareti in fondo alla piscina: qui infatti le onde si avvertono maggiormente!

Alla destra dei toboga c'è il temutissimo kamikaze, uno scivolo praticamente perpendicolare al suolo, mentre alle loro spalle c'è il black hole, il buco nero: ci si entra con un salvagente gigante da un solo posto, l'ingresso è gentilmente facilitato da una pedata del bagnino che permette di acquistare velocità... dopodiché è il buio assoluto, non si vede più niente e si viene colti inaspettatamente dalle curve e dalle discese..

Dietro i giochi c'è il campo per il calcio saponato, e un'altra piscina con i trampolini per i tuffi. Il calcio saponato e l'ingresso alla piscina per i tuffi sono a pagamento, non sono inclusi nella tariffa di ingresso.

All'interno del parco ci sono poi un bar-tavola calda, un negozietto di gadgets, un kodak point, l'infermeria, il dog parking e gli armadietti per la custodia dei valori. Fuori, all'ingresso, c'è inoltre un ampio parcheggio gratuito.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi