giovedì, marzo 31, 2011

European Jazz Expo Cagliari 2011 ecco il programma in anteprima

European Jazz Expo Cagliari 2011 ecco il programma in anteprima

Pubblicato in sordina nel sito dell' European Jazz Expo Cagliari 2011, il programma ufficioso dei concerti del principale evento jazz italiano pre estivo che si tiene in Sardegna. Si tratta di una vetrina o happening ma anche fantastica kermesse che permetterà di vedere dal vivo alcuni dei migliori jazzisti e non del panorama internazionale.

L'European Jazz Expo di Cagliari 2011 si svolgerà dal 27 Maggio al 29 Maggio 2011, una tre giorni densa di avvenimenti che si svolgeranno in fantastico parco al centro di Cagliari, il Parco di Monte Claro. Come un vero festival europeo nello stesso spazio di oltre 25 ettari oltre 50 artisti si esibiranno dal vivo.

Due palchi per il teatro, il classico e storico spazio jazzino per i concerti dopo mezzanotte, il villaggio del gusto, le due arene e anche un spazio per i bambini.

Ecco i nomi che vi consigliamo di non perdere:

Alpha Blondy – Afro reggae – Sabato 28 Maggio

Classe 1956 Alpha Blondy rappresenta una leggenda vivente dell' Afro-Reggae dove tutte le influenze africane, europee e caraibiche si mescolano. Jerusalem è il suo album più famoso da ascoltare per capire il genere musicale.


Gatti Mezzi – vernacoliere jazz swing da Livorno - Sabato 28 Maggio

Assolutamente da non perdere. Swing alla Paolo Conte ma testi in dialetto e accento Pisano, tra Livornesi in salsa doc e Caciucco blues, le loro performace vi faranno ballare e piegare dal ridere!


Sergio Cammariere – Piano e voce - Domenica 29 Maggio

Il pianista e cantautore Sergio Cammariere è ormai uno dei migliori cantanti italiani e i suoi concerti sono sempre coinvolgenti.




Transglobal Underground – trance music o nu-jazz - Domenica 29 Maggio

Da dove vengano non è importante ma se avete sotto mano qualche loro CD mettetelo subito sul lettore..
il movimento trance inizia con loro e le influenze indiane si sentono subito ma nel tempo la loro produzine + pressochè infinita...e tocca ogni genere. Nu Jazz? Perchè sprecare un etichetta..semplicemente Transglobal Underground 

Saba Anglana con Roy Paci – world music tra Africa e Europa - Domenica 29 Maggio

Cantante meticcia tra world music e musica leggera. Bellissima voce che accompagnata da
Roy Paci si presenta a Cagliari in un versione inedita in anteprima assoluta.



Il programma completo, per ora con alcuni TBC, lo trovate su http://www.jazzinsardegna.it/programma

Se decidete un week end a Cagliari per l'European Jazz Expo 2011 vi consigliamo di consultare una di queste guide per scoprire la città senza brutte sorprese.

Mini guida a Cagliari - dove mangiare
Mini guida Cagliari - locali notturni 
Mini guida Cagliari - shopping

Da vedere a Cagliari 















1 commento:

Francesca Miraldi ha detto...

Ci ho lasciato il cuore al jazz expo di cagliari dell'anno scorso!
Ho fatto una settimana nel nord della sardegna per poi trasferirmi a cagliari l'ultimo giorno per la chiusura del festival. Se passate per il nord vi consiglio vivamente questo alberghetto molto grazioso: http://www.bbcentoulivi.it/index.htm
Fra

Barra Social

Condividi