lunedì, settembre 22, 2008

Rally di Costa Smeralda 2008

Edizione numero 27 del Rally di Costa Smeralda, ottava prova del Campionato Italiano Rally, valida anche per il Trofeo Rally Terra. Anche quest’anno con grande attesa ed entusiasmo è partito a Porto Cervo uno degli eventi più importanti e risonanti della stagione estiva e sportiva dell’isola. Sono stati 69 gli equipaggi presenti che si sono affrontati in una gara integralmente su terra.

733,35 Km suddivisi in due tappe principali e 12 prove speciali pari a Km 150,38.
Giovedì 11 settembre una numerosa folla di spettatori, appassionati e non, ha preso parte
alla cerimonia di apertura della manifestazione sportiva nella Piazza Risorgimento ad Arzachena. Il quartier generale della competizione è stato allestito a Olbia, presso il Molo Brin. La prima tappa ha visto impegnati i concorrenti nel nuorese e la seconda in Gallura.

Il toscano Paolo Andreucci in coppia con la friulana Anna Andreuss, con la Mitsubishi Lancer Evo IX della RalliArt Italy, hanno dominato e vinto la competizione.

Dal mare alle montagne. Sono diverse le zone del nord-ovest della Sardegna che la gara ha interessato, sia costiere che interne. Un’occasione ideale sia per gli amanti di questo sport estremo, sia per i curiosi di vedere alcuni tra i più affascinanti luoghi della Sardegna. Un modo di vivere insieme sport e natura, immersi in un emozionante mix di scenari, scorci, sapori e profumi che regalano tutta l’unicità di questa terra.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi