martedì, ottobre 21, 2008

European Jazz Expò...e 26


Cagliari propone anche quest’anno una tre giorni di immersione nel jazz d’autore ed emergente. Al via il 14 novembre 2008 l'edizione numero 26 dello European Jazz Expò, abbinato al Festival Internazionale Jazz in Sardegna. Il festival sarà in scena al Centro Congressi della Fiera Internazionale della Sardegna di Cagliari fino al 16 novembre. Forte di un’edizione 2007 di grande successo che ha visto la presenza di 24.000 appassionati del genere, quest’anno saranno offerti al pubblico oltre 40 concerti in tre giornate divisi in sei sale con capienza variabile.

Saliranno sui palchi delle sale del Centro Congressi i rappresentanti delle migliori produzioni originali della Sardegna e del mondo, i grandi ensemble di fama mondiale, i giovani talenti delle correnti musicali più recenti, fino ai grandi protagonisti del jazz internazionale. Tre giornate in cui i grandi maestri della scena jazzistica mondiale si esibiranno assieme a quelli emergenti già contesi da tutti i festival internazionali. Sono inoltre in programma seminari, convegni, incontri con gli artisti, attività espositive, proiezioni, presentazioni di libri e dischi, rassegne video e mostre fotografiche.

Tra le novità originali, quest’anno Cagliari diventa contemporaneamente meta di turismo gastronomico d’autore. Giovanni Fancello, uno dei migliori cuochi della Sardegna e del Mediterraneo, appassionato e studioso di cultura del cibo, proporrà ai presenti (per un numero massimo di 150 persone per volta) una degustazione guidata e gratuita di un piatto sardo, accompagnato da vini pregiati dell’isola.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi