
Anche quest'anno, come di consueto da 30 anni, il Ministero dei Beni Culturali organizza una settimana dedicata alla promozione del patrimonio culturale. Tantissimi gli eventi in calendario e apertura gratuita di tutti i luoghi statali.
"La cultura è di tutti: partecipa anche tu", questo il titolo dell'XI edizione del nuovo ciclo di questa manifestazone, intitolato "Settimana della Cultura", che si svolgerà dal 18 al 26 aprile 2009.
Due i concetti chiave che si vogliono trasmettere con questo titolo: il valore del nostro inestimabile patrimonio culturale e il suo essere una risorsa ineguagliabile a disposizione, ogni giorno, di tutti i cittadini.
L'obiettivo principale dell'iniziativa è ampliare sempre di più la conoscenza della cultura del nostro Paese e creare una sorta di contagio collettivo nei confronti dell'amore per l'arte. Questo avverrà attraverso mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e aperture straordinarie in tutte le regioni d'Italia.
La SARDEGNA sarà naturalmente in prima fila con tantissimi appuntamenti imperdibili sparsi in tutto il territorio regionale. Un'occasione imperdibile, per sardi e non, per conoscere il territorio isolano e condividerlo con gli altri.
Per informazioni più precise si può consultare il sito web di Sardegna Spettacolo e quello del Ministero dei Beni Culturali.
Nessun commento:
Posta un commento