venerdì, aprile 17, 2009

Settimana della Cultura in Sardegna


Anche quest'anno, come di consueto da 30 anni, il Ministero dei Beni Culturali organizza una settimana dedicata alla promozione del patrimonio culturale. Tantissimi gli eventi in calendario e apertura gratuita di tutti i luoghi statali.
"La cultura è di tutti: partecipa anche tu", questo il titolo dell'XI edizione del nuovo ciclo di questa manifestazone, intitolato "Settimana della Cultura", che si svolgerà dal 18 al 26 aprile 2009.

Due i concetti chiave che si vogliono trasmettere con questo titolo: il valore del nostro inestimabile patrimonio culturale e il suo essere una risorsa ineguagliabile a disposizione, ogni giorno, di tutti i cittadini.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è ampliare sempre di più la conoscenza della cultura del nostro Paese e creare una sorta di contagio collettivo nei confronti dell'amore per l'arte. Questo avverrà attraverso mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e aperture straordinarie in tutte le regioni d'Italia.

La SARDEGNA sarà naturalmente in prima fila con tantissimi appuntamenti imperdibili sparsi in tutto il territorio regionale. Un'occasione imperdibile, per sardi e non, per conoscere il territorio isolano e condividerlo con gli altri.

Per informazioni più precise si può consultare il sito web di Sardegna Spettacolo e quello del Ministero dei Beni Culturali.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi