venerdì, ottobre 02, 2009

Autunno in Barbagia a Fonni

Nell'ambito della manifestazione Autunno in Barbagia, che viene riproposta quest'anno dopo il successo delle edizioni precedenti, anche Fonni, dai suoi 1000 metri di altezza, apre le proprie case e cortes ai visitatori desiderosi di conoscere l'altra Sardegna, non quella patinata delle estati smeraldine ma il lato più nascosto e selvaggio dell'isola.

Autunno in Barbagia offre la possibilità di conoscere una parte della Sardegna autentica e genuina, dalla forte identità, che custodisce gelosamente le sue tradizioni e che per l'occasione è lieta di mostrarsi apertamente a curiosi e interessati.

L'iniziativa, che si terrà da settembre a dicembre, coinvolgerà ben 27 paesi, che offriranno la loro tipica ospitalità nelle Cortes. Il 7 e l'8 dicembre sarà la volta di Fonni, che si aprirà per far conoscere ai suoi visitatori le tradizioni più autentiche della Barbagia, attraverso itinerari che, sulle note della musica tradizionale intonata da cori maschili e femminili, saranno volti alla riscoperta dei sapori, dei profumi e degli oggetti del passato.

Il visitatore potrà cogliere l'occasione per ammirare i numerosi e noti murales di Fonni, e potrà anche accedere agli impianti sciistici del Monte Spada che offrono, in un contesto già alternativo, un'ulteriore opportunità per un turismo diverso dal tradizionale appuntamento balneare.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi