martedì, ottobre 06, 2009

Il Festival dei sapori liguri a Carloforte

E' in corso a carloforte il “Festival dei sapori liguri” che, iniziato il 1 ottobre, si protrarrà per tutto il mese, sino al 30.

Il mese di ottobre è così dedicato alla fratellanza che lega Carloforte con la Liguria, soprattutto con Genova e ancora più in particolare con Pegli, legate da vincoli storici, economici e culturali e ancora oggi accomunate da dialetto e tradizioni, cultura, usi e costumi e persino architettura. Carloforte, che vive tutti gli anni celebrazioni di gemellaggio con Pegli e che fu riconosciuto comune onorario della Provincia di Genova nel 2004, riconoscimento che fu dato nel 2006 anche alla città di Calasetta, organizza quindi un tributo ai prodotti gastronomici tipici della Liguria.

Chi deciderà di soggiornare in un hotel Carloforte per assistere alla manifestazione, potrà ammirare l'architettura tipica della città, che richiama l'impianto ligure; potrà stupirsi di fronte alla parlata genovese della gente del posto; e soprattutto potrà gustare i prodotti dell'ottima cucina, frutto dell'incontro tra sapori dell'isola, gusti liguri e forti sapori arabi.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Arcobaleno con il patrocinio del Comune di Carloforte.

Nessun commento:

Barra Social

Condividi